Linfonodo clavicolare gonfio da anni

Salve a tutti.
Da alcuni giorni mi è tornata in mente una cosa: da circa 4-5 anni ho un pallina ( come una noce) gonfia nella clavicola sinistra. Anni fa, quando salta fuori, feci un controllo e i medici, attraverso l'ecografia, mi dissero di stare tranquillo dato che per loro era del tutto beningo. Mi chiedo, però, come mai a distanza di anni questo gonfiore ancora è presente, non so nemmeno come spiegarlo.
Se tengo il collo in posizione normale non si sente nulla, mentre se lo piego salta fuori questa pallina che va su e giù ( la sposto con le dita) e sembra quasi schiacciata. ( non è nemmeno rotonda). Ho 23 anni e secondo voi è il caso di fare qualche controllo in più?
Non ho nessun altro sintomo, sto bene però questa cosa mi preoccupa in po'?
Perché, se è un linfonodo, non è regredito ma è rimasto sempre al collo?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Purtroppo non c'è una diagnosi su cui discutere e/o replicare

Da quanto scrive starei tranquillo e

1) Ne parli con il curante per una conferma

2) Stacchi immediatamente con il suo PC dalla ricerca di informazioni su un tema così ansiogeno

Legga perchè

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html.

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.ht

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per aver risposto.
Purtroppo sono un ragazzo molto ansioso, però tengo a sottolineare che io feci già, a suo tempo, un controllo e mi confermarono che non dovevo preoccuparmi.
Però perché non si è mai sgonfiato?
Un' altra cosa insolita e che al tatto non sembra nemmeno una pallina, ha una forma piatta e leggermente allungata.
Se fosse solo un accumulo di grasso?