Carcinoma lobulare infiltrante

Buonasera. Mia madre è stata sottoposta a una quadrantectomia per carcinoma lobulare infiltrante scarsamente differenziato con associata scarsa componente intra (5%) e peritumorale (10%) di carcinoma lobulare in situ con focale comedonecrosi in alto grado. Pt1c (2cm) G3 N0 (1 sent+4) M0. RE 98% R Andr . 90% Ki 67 40% HER ceptest intensa e completa nel 90% (3+). Sono stati proposti 4 cicli di chemioterapia seguiti da radioterapia e da terapia con trastuzumab per un anno e terapia ormonale con inibitori dell' aromatasi per 5-10anni. La mia domanda è: dopo la chemio e la radio guarirà? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Cara signora è una domanda da fare...al Padre Eterno (^___^)

Le terapie proposte hanno questo scopo .

Credere nelle terapie è una fase importante se l'obiettivo è la guarigione.

Legga

https://www.medicitalia.it/blog/oncologia-medica/4700-dare-sempre-speranza-i-fattori-predittivi-sono-una-mera-informazione-non-una-condanna.html

Tanti saluti e auguri

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore. La ringrazio per avermi risposto. In effetti volevo sapere se le cure prescritte a mia madre vengono somministrate per evitare che eventuali cellule siano ancora in circolo (e che dopo starà meglio. Ovviamente si dovranno fare dei controlli regolari) , visto che l' eco addome, al torace e la scintigrafia eseguita dopo l intervento sono negative. Glielo chiedo perché noi parenti di malati oncologici non sappiamo cosa aspettarci, e molti medici danno per scontato che le persone si intendano di medicina. .... grazie per l'attenzione
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla e tanti auguri