Linfonodo posteriore auricolare

Gentile dott.
Da 4 5 giorni ho notato una pallina dietro l orecchio dietro il lobo, sull osso. Inizialmente l ho notato per caso era una minuscola pallina tanto che la confondevo con i osso del cranio,in 2 3 giorni e aumentato di volume, e liscio rotondo e non si sposta se provo a muoverlo. Potrebbe essere quqlcosa di grave?
Se ricordo bene questa pallina si gonfió dopo 1 giorno e si sgognfio un un po il giorno dopo, e volte inoltre sembra meno gonfia di altre volte.
È possibile che sia stata causato da un forte raffreddore con perdita di voce passatomi proprio qualche giorno prima che si ingrossasse.oggi ho notato che ho qualche fastidio alla zona della tonsilla stesso lato della palina.
inoltre è come se avvertissi un leggero fastidio al cuoio capelluto
E anche alla mandibola.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' probabile che si tratti di un linfonodo reattivo con scarso significato patologico , ma comprenderà bene che solo con la visita potrà averne conferma. Ne parli con il curante.

Ora però in attesa degli approfondimenti non si rovini l'esistenza (^____^) cercando informazioni sulla rete su un tema così ansiogeno
Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html
http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com