Pentola in acciaio consumata e salute alimentare

Salve dottore,
ho scoperto che il pentolino in acciaio che utilizzo (tra le altre cose, anche per cucinare per il mio bambino) presenta alcuni piccolissimi buchetti sul fondo, quasi impercettibili ad un'occhiata superficiale. Ho letto che le pentole in acciaio possono sprigionare nichel ed essere dannose per la salute. Ho molta paura e vorrei sapere cosa eventualmente ho rischiato oppure se i miei timori sono eccessivi.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
1) Non ha rischiato nulla da quanto scrive

2) Ma forse è tempo di cambiare pentola (^____^) se gravemente graffiata

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com