Lo xeloda ho un tumore al seno

ho iniziato da pochi giorni la cura con lo xeloda ho un tumore al seno con metastasi ossee e polmonari. vorrei sapere tutto su questo farmaco
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
sono un chirurgo oncologo e lascio libero spazio ai colleghi di oncologia medica.

Dovrebbe intanto tracciare un quadro più completo della sua storia clinica

-età alla diagnosi della malattia
-tipo di intervento
-dimensioni del tumore e stato dei linfonodi
-terapie adiuvanti (chemio, radio, ormonoterapia)
-caratteristiche biologiche della malattia (recettori, indice di proliferazione, G....ecc)

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Giuseppe Lombardi Oncologo 96 2
Cara utente, lo Xeloda (capecitabina) è un farmaco assunto per via orale che prevede cicli di 14 giorni ciascuno. L'effetto collaterale limitante è la comparsa di diarrea importante. Può come altri chemioterapici indurre nausea e vomito e mielodepressione. Sono state riportate anche rare comparse di dermatiti.

Cordiali Saluti,

Dott. Giuseppe Lombardi

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
ho 37 anni sono stata operata nel 2000:intervento quadrantectomia s.e. sx per carcinoma esame istologico: ca duttuale infiltrante, N+ 3/14;NON AMENORREA; 2001 RADIOTERAPIA ADIUVANTE;APRILE 2005: compare accumulo scintigrafico intenso alla meta' superiore, margine laterale, corpo sternale;settembre 2005 radioterapia su sterno.Reco esami richiesti per una corretta programmazione terapeutica:ER:5%; PGR:35%;MIBI:3%; HER2 (DAKO TEST): ZERO.Inizio terapia ormonale con soppressione estrogenica totale:decapeptyl 11.25, 1 fiala i.m. ogni tre mesi; nomafen cpr. da 20 mg 1 cpr. al di'.A un anno e 5 mesi della ricaduta reco TAC:AL TORACE ACCENTUAZIONE DIFFUSA DELL'INTERSIZIO CON AREE DISVENTILATIVE IN SEDE BASALE SENZA SICURE LESIONI NODULARI.CONCOMITA ISPESSIMENTO DELLA SCISSURA INTERLOBULARE SIN. INVARIATE RISPETTO AL PRECEDENTE LE LESIONI STERNALI.ADDOME NEGATIVO.MULTIPLE AREE DI ADDENSAMENTO SCLEROTICO, DEL DIAMETRO 5mm 10 mm livello della spongiosa di alcuni corpi vertebrali lombari, molte aree di addensamento osseo corrispondenza dell'ala iliaca dx e dell'aletta sacrale sin, area ostelitica, con orletto sclerotico, in sede petrocanterica del femore dx. cea 138 ca 15.3 214.
Inizio chemioterapia con docetaxel settimanale e termino a marzo 2007.In considerazione della stabilita' della malattia e della riduzione dei marker proseguo trattamento ormonale con aromasin.
dicembre 2007 reco tac con situazione stazionaria tranne modesto versamento pleurico dx.
febbraio 2007 in considerazione dell'incremento dei marcatori CEA 86 CA15.3 437 E DEL VERSAMENTO PLEURICO SOSPENDO AROMASIN E INIZIO CHEMIOTERAPIA CON VBN fino a settembre 2008.In quanto i marcatori tendono a aumentare cea 100 e ca15.3 750 e io ho seri porblemi di respirazione non riesco a fare neanche due scalini che mi stanco terribilmente inizio terapia con XELODA.
Cosa ne pensa dottore della mia situazione ho qualche piccola speranza, e' da 8 lunghi anni che lotto e ora mi sento stanca vorrei arrendermi al mio destino....
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61