Ghiandole infiammate e follicolite

Salve ,
Sono un maschio di 34 anni, qualche giorno fà mi si è infiammata una ghiandola sotto l'ascella, in pratica si è formata una pallina della forma di un fagiolo che mi faceva abbastanza male, ho pensato che fosse stato sudore non traspirato a causa del deodorante stick,dopo alcuni giorni mi si è formato un bozzo sul capezzolo, molto dolorante e arrossato, inoltre ho notato che anche sotto l'altra ascella si è formata una piccola pallina.
A distanza di alcuni giorni insieme a queste gliandole infiammate sono comparsi su varie parti del corpo una specie di piccoli foruncoli molto arrossati e abbastanza dolorosi identificati come follicolite.
C'è una relazione tra le ghiandole infiammate delle ascelle e del seno e questa follicolite?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Farei una visita dermatologica perché potrebbe esserci una correlazione.

Starei tranquillo in senso oncologico.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, la aggiorno sulla situazione ...
Il mio medico mi ha prescritto augmentin per sette giorni e una crema con gentamicina e betametasone, pareva che la cosa stava migliorando, ma dopo 4 giorni dal termine del trattamento antibiotico, ho avuto un forte mal di gola con stato febbrile e muchi, dopo un giorno ancora è iniziata una congiuntivite prima ad un occhio poi ad entrambi, inoltre sono tornate le ghiandole gonfie sotto un'ascella e alla gola, ed ho ancora la follicolite.