Cancro al seno

Buonasera,
sono stata sottoposta ad una quadrantectomia a causa di un "carcinoma duttale infiltrante di 2° grado" con dissezione ascellare. Mi è stato asportato un linfonodo al seno di 2 cm. e mi è stata eseguita anche la dissezione ascellare a causa di 3 linfonodi tumorali. Poichè c'è stato un errore diagnostico e ho ritardato l'intervento chirurgico di 6 mesi, vorrei sapere quali danni mi ha procurato questo errore diagnostico. Chiedo anche se questa svista medica ha peggiorato la mia situazione, se c'è stata possibilità di passare da un tumore di 1° grado ad un tumore di 2° grado, se avrei potuto evitare la dissezione ascellare, le 4 chemioterapia rosse e la radioterapia.
Ringrazio anticipatamente il Medico che vorrà rispondere alla mia domanda.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare con maggiori dettagli (soprattutto sull'errore diagnostico, come scrive Lei) in area MEDICINA LEGALE.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dott. Catania,

La ringrazio e seguo il Suo consiglio.

Cordiali Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Buongiorno Dott. Catania,
ho inserito la mia domanda nella sezione "Medicina Legale", mi ha risposto il Dott. Mascotti che ritiene dovrei volgere la domanda ad un senologo oncologo. Sinceramente sono molto confusa, vorrei soltanto sapere almeno se c'è colpa medica nel mio caso.
Ripropongo tutta la mia situazione con maggiori dettagli e ringrazio per l'attenzione.

Cordiali Saluti

[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61