Noduli polmonari

buongiorno,
mia madre domani dovrà eseguire una tac ai polmoni per confermare o meno la presenza di noduli riscontrati nella tac al torace fatta la settimana scorsa.
Nel referto il medico ha consigliato ulteriore esame e successivamente una biopsia. Appena avrò i risultati ve li comunicherò, ma intanto vi chiedo un consiglio...io vorrei già effettuare la biopsia nella struttura dove poi, nel caso ce ne sia bisogno, porterò mia madre per le cure più appropriate. Nel nord Italia, io abito a RE, quali sono gli ospedali più qualificati per questo tipo di malattia??? Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Saluti.
Michela
[#1]
Dr. Giuseppe Lombardi Oncologo 96 2
Gentile utente, sempre più spesso capita di trovarmi di fronte a quesiti non medici come questo forum si propone. Suggerire un centro significa discrimare tutti gli altri quando in realtà in Italia ci sono numerosi centri di eccellenza

Cordiali Saluti,

Dott. Giuseppe Lombardi

[#2]
dopo
Utente
Grazie comunque Dott Lombardi.
Purtroppo venerdì, per motivi tecnici, non è stata effettuata la tac. Il nuovo appuntamento è fissato per mercoledì...La terrò aggiornato.
Cordiali saluti,

Michela
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Pur concordando con il collega Lombardi, tenga presente che dove si trova lei e nei dintorni vi sono vari centri di ottima qualità con primari molto referenziati.
Ma fatta la biopsia auguriamoci che sia un problema non oncologico (un pò di cauto ottimismo non guasta no??)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. D'Angelo,
pur restando sul vago mi ha dato una dritta su come muovermi nel caso ce ne sia bisogno.... sono d'accordo con lei....ci vuole sempre un pò di cauto ottimismo!!!! :-)
Se lei mi autorizza , una volta ricevuto l'esito della tac, gradirei contattarla all'indirizzo mail citato nella sua risposta per un consulto "privato".

Cordiali saluti.
Michela