Area depisetelizza collo utero

Buongiorno, ieri durante una visita ginecologica il dottore ha notato la presenza di un'area disepitelizzata a livello del labbro superiore, consigliando di ripetere il pap test per una maggiore precauzione (ultimo pap test febbraio 2015 con esito negativo). Ha detto:"magari è sempre stato così".Nel referto inoltre: collo in sede,corpo uterino di volume lievemente aumentato, mobile, non dolente, regioni annessiali libere. È una cosa preoccupante? Quali potrebbero essere le cause? Può essere dovuto ad un tumore? Aggiungo che sono alla 7 settimana di gravidanza e mi è stato consigliato di aspettare la fine del primo trimestre prima di ripetere il pap test. Grazie per l'attenzione. Saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Le consiglierei di ripostare per competenza in area GINECOLOGIA

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com