Metastasi

perche' le metastasi non possono guarire?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non è sempre così (fortunatamente). Vi sono casi in cui anche tumori in fase metastatica possono guarire. Certamente molto dipende dalla neoplasia di partenza, dal distretto corporeo in cui sono presenti le metastasi e dalle terapie (trattamenti multimodali) che vengono attuate. In generale un tumore metastatico ha una prognosi assai severa ed è difficile da trattare poichè si tratta di una malattia già disseminata che (in genere, ripeto, non sempre) risulta resistente ai trattamenti. Le cellule che costituiscono le metastasi presentano (spesso) caratteristiche biologiche di maggiore malignità e risultano più aberranti rispetto al tumore primitivo.

Un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
GRAZIE DOTTORE PER LA RISPOSTA MI HA RIDATO QUALCHE SPERANZA