Sangue e numerosi linfociti in vario stadio di maturazione

In seguito a ecografia mia madre di 54 anni è stata sottoposta a agobiopsia di nodulo del Qse della mammella dastra, ed è risultato un carcinoma duttale infiltrante, quindi è un cancro. Quello che non mi è chiaro è il referto dell'agoaspirato di linfonodo dell'ascella destra, che è il seguente: sangue e numerosi linfociti in vario stadio di maturazione...Vuol dire che il cancro è già in metastasi? Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 117 4
Gentile utente,
con l'agoaspirato di un nodulo mammario si ottengono diversi tipi di cellule:cellule mammarie e cellule del sangue che è costituito da globuli rossi,globuli bianchi con i linfociti che fanno parte della famiglia dei globuli bianchi.
Quindi no alla sua domanda.
Spero che tale risposta semplicistica, possa fornire il chiarimento che lei chiede.
A disposizione

Dr.ssa Claudia Baiocchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la Sua disponibilità! Ho sentito dire che comunque ci sono buone possibilità di guarigione, visto che si tratta di 7 millimetri, anche se quando si parla di cancro è un pò difficile crederci... Volevo chiederLe a cosa andrò in contro, tipo quanto rimane da vivere e le varie cure a cui sottoporranno mia madre... Un'altra cosa: che differenza c'è tra infiltrante e in loco? Qual'è meno peggio? Grazie ancora per la Sua risposta
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi, era fra infiltrante o in situ. Grazie