Laetrile/amigdalina/vitamina b17

Salve,
mi chiamo Giovanni Farozzo e vi contatto da Napoli. Il Dr. Catania Salvo, anch'egli specialista in oncologia, mi ha consigliato questo sito per ottenere delle risposte. Ho scoperto in questi giorni una cura contro il cancro a base di amigdalina, o vitamina B17, o laetrile, contenuto nei semi di albicocca. Le mie domande saranno brevi e coincise e mi aspetto delle risposte altrettanto sincere. Questa cura esiste davvero? Se sì, le industrie farmaceutiche americane celano la notizia poichè non è una cura brevettabile e affinchè possano trarre profitto dalle cure attualmente esistenti? Ho trovato anche alcune prove che confutano la notizia, del tipo: Alcuni popoli africani si nutrono prevalentemente di semi di albicocca, anche se inconsapevoli degli effetti, prevenendo così il cancro; L'amigdalina/laetrile è stata oggetto di studi al fine di dimostrarne il presunto effetto benefico, o regressivo, nei confronti del cancro. A tale proposito, intorno al 1845 il medico russo Inosmetzeff, professore presso l'Università Imperiale di tutte le Russie di Mosca, affermò di aver guarito un ventenne tumorale, cui somministrò 46 grammi di amigdalina per 3 mesi. Dichiarò anche di aver curato una donna di 48 anni, con estese metastasi da cancro ovarico, che nel 1845 era ancora viva ad 11 anni dall'inizio della terapia. Ma purtroppo su internet nulla è certo.
Vi prego pertanto di darmi una risposta concreta al fine di far luce su tali avvenimenti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' vero che Le ho consigliato io rispondendo ad una mail privata di ripostare su questo sito sperando in risposte multiple da parte dei colleghi oncologi medici.

Se nessuno però Le ha ancora risposto è perchè probabilmente è vera la Sua affermazione "
Ma purtroppo su internet nulla è certo" e non solo su Internet.

Oppure perchè il tema è così controverso da non poter essere esurientemente affrontato in questa sede.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com