Linfonodo dietro il collo all'attaccatura dei capelli

Buon giorno da qualche mese ho notato dietro il collo all'attaccatura dei capelli infatti è anche coperto dai capelli un piccolo ringofiamento delle dimensioni di un pisello, la cosa che nn capisco e che al mattino appena sveglia diciamo è un po piu palpabile si sente di piu invece durante il corso della giornata a volte nemmeno si percepisce piu, come mai? cosa significa? grazie aspetto una vostra riposta
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non mi preoccuperei in senso oncologico ma ovviamente per rispondere al suo quesito una prima volta tramite una visita è il caso di formulare una diagnosi sulla natura del "pisellino", verosimilmente espressione di un linfonodo reattivo. Coinvolga il curante.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
ma come mai al mattino appena sveglia è piu gonfio e durante la giornata nemmeno si sente quasi???
[#3]
dopo
Utente
come mai succede qst cosa che al mattino appena svegia questa pallina e pu gonfia e durante la giornata quasi nn si sente al tatto aspetto una sua risposta