Linfonodo cervicale

Gentili dottori, ho 27 anni, da una settimana sento un piccolo linfonodo ingrossato alla cervicale, piccolo, molle e molto mobile. Non ho sintomi particolari se non un lieve raffreddore, al quale sono molto soggetta in inverno, è una forte sole zia muscolare cervicale che ho iniziato a trattare con la fisioterapia. Ho eseguito emocromo, monotest, ves, pcr tutto negativo. Le mie analisi anche un mese fa erano nella norma, in linea di Massima godo di buona salute. Ho anche eseguito un ciclo di zitromax su consiglio della curante ma il linfonodo non si è sgonfiato, allora ho eseguito una ecografia e il dottore mi ha detto che il linfonodo è piccolissimo e privo di significato clinico, non lo ha nemmeno repertato. Io malgrado ciò ho molta paura perché non se la suggestione, ma toccandomi il collo, cosa che ormai faccio di continuo, sento vicino al linfonodo un un brufolo interno, non so se è complice la forte contrattura muscolare di collo, spalle, schiena. Ho paura del linfoma perché molti che lo hanno dicono che l' unico sintomo è stato un linfonodo cervicale malgrado analisi normali. Non ho pace, cosa devo pensare? I linfonodi da linfoma sono grandi?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma quale linfoma !!

Da quanto descrive due sono i consigli :

1) Smettere di autovisitarsi

2) Staccare dalla ricerca di informazioni sulla rete
Legga perchè dovrebbe staccare e le allego alcuni consulti, anche se richiesti su temi differenti, ma che hanno in comune...la cancerofobia.
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/273602-per-il-dott-catania.html
https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-interna/485977-linfonodi-collo-gonfi.html
https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/481804-retrazione-cutanea-al-seno-a-16-anni.html
https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/501083-preoccupazione.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/linfonodi_sistema_linfatico.htm

Le rammento che anche i linfonodi reattivi, privi di alcun significato patologico, possono persistere ingrossati per periodi anche molto lunghi

Tanti saluti

Salvo Catania



Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2017
Ex utente
la ringrazio dottore, dovrei provare a calmarmi ma è dura!