Focalità al fegato

gent dott
sono una donna di 61 anni operata per adenocarcinoma del giunto sigma retto G2 T3 N1 MX maggio 2007 seguito ciclo di chemio FOLFOX4 tutto bene, esami di controllo febbraio 2008 tutti negativi. Settembre 2008 ecografia risulta nodulo iperecogeno al fegato AL VII S DI CM. O,8 tAC conferma focalità subcapsulata, ma non si conosce la natura. L'oncologo dice che sembra impossibile tutto questo non avendo alcun sintomo , io infatti sto benissimo, ho appettito e sono anche aumentata di peso, i marcatori sono tutti negativi, dovrei fare la pet ma i tempi sono sempre molto lunghi, in attesa vorrei un consiglio da lei, in casi come il mio pensa che la lesione sia maligna come penso. Mi sedmbra di essere ritornata nel tunnel dell'anno scorso e non so come ne uscirò, mi aiuti, cosa dovrei fare secondo lei. La ringrazio e attendo la vostra risposta un sorriso nonostante tutto
[#1]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 117 4
Cara signora,
sicuramente va approfondita la natura del nodulo epatico.
Inoltre accanto alle indagini, gli oncologi curanti le faranno o hanno già fatto ulteriori proposte terapeutiche.
a risentirci

Dr.ssa Claudia Baiocchi

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sollecita risposta.
Ho fatto la Pet devo dire che questa volta il sistema sanitario ha funzionato bene, mi è stata fatta in tempi brevi.
Il risultato della Pet è ilo seguente.
:
non ha evidenziato aree di alterata distribuzione del radiofarmaco riferibili a localizzazione neoplastiche ad aumentato metabolismo glucidico, in corrispondenza dei distretti ossservati: In particolare non esprimono patologico segnale glucidico le alterazioni descritte nella TAC in sede epatica.
Si segnala lieve iperfissazione in loggia tiroidea bilateralmente, di verosimile significato flogistico.
Grazie per la risposta. Un sorriso