Matite carcinomatosa

Buongiorno,
Vi scriVò per chiedere un consulto per mia mamma. Le è stata diagnosticata a 09/2011 una matite carcinomatosa mammaria dx a rapida evoluzione in carcinoma mammario triplo negativo. Subito fatta una chemioterapia dose dense con antraciclina quindicinale ( myocet )con supporto fattore di crescita e passaggio dopo 4 cicli a taxil settimanale ( 80 mg/m2 x 12 settimane ). Fatti tutti gli accertamenti tac compresa nessuna metastasi. Fatta quadr. Operazione buon esito. Ad oggi l'ultimo controllo del sangue è andato bene. Volevo sapere se ci possono essere delle speranze che la malattia non si ripresenta piu'. Mia mamma è del 1948. Resto in attesa e vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le faccio una proposta

1) Ha curato benissimo una malattia a prognosi sfavorevole.
Evidentemente non ha ancora (ed è comprensibilissimo : succede a tutte), anche come figlia curato la seconda e più grave malattia che si associa al TUMORE : la PAURA del tumore !

2) Provi con il copia incolla ad inserire la sua richiesta sul mio blog frequentato in prevalenza da tripli negativi per imparare a gestire questa paura e dove educhiamo alla Prevenzione (anche dei figli)
perché >>Volevo sapere se ci possono essere delle speranze che la malattia non si ripresenta piu'.>>

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-646.html

Si presenti con un nome (anche non vero se non se la sente) e scriva che l'ho invitata io.

Non se ne pentirà

Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott. Catania,
grazie mille per la sua risposta e soprattutto per l'umanità. Mi rincuora sapere che le cure sono state fatte bene.
Seguiro' il suo consiglio di andare sul blog☺!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
L'aspettiamo !