Paura..possibili linfonodi?

Buon giorno, vorrei porre delle domande,ho natota che sia il mese scorso che questo mese in prossimita' delle mestruazioni ho dei rigonfiamenti sotto le ascelle come delle piccole palline che al tatto fanno male e si spostano nell'area ascellare...poi dopo una settimana scompaiono da sole...cosa potrebbe essere?a chi mi devo rivolgere?devo preoccuparmi?grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Linfonodi reattivi senza alcun significato patologico

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

una visita con il Suo curante la tranquillizzerà del tutto.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore la ringrazio molte...ancora una domanda se posso,
c'e' qualche esame da fare per essere sicuri che non ci sia nulla?anche perche' se dovessi andare dal mio dottore ora non vedrebbe nulla in quanto gia' si stanno riassorbendo da soli..e c'e' un nesso tra linfonodi e mestruazioni?
grazie.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'entrano se non indirettamente.

Si faccia visitare dal suo curante e stia tranquilla perchè le palline che "vanno e vengono" non hanno alcun significato patologico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Dottore la ringrazio di nuovo,lei mi tranquillizza notevolmente.