Carcinoma retroareolare

Buonasera, vorrei se possibile un consiglio.
A seguito di Carcinoma retroareolare della mammella sx (pT1c pN1a
MX G2 Invasione vascolare estesa ER 90% PgR 95% Ki-67 20%
c-erbB2:debole parziale nel 40%), a mia moglie è stato consigliato
il seguente trattamento:
trattamento chemioterapico secondo schema AC 4 cicli associato ad
endocrinoterapia con LH-RH analogo per almeno 2 anni, alla fine della
chemio tamoxifene 20 mg/die per 5 anni.
Vorrei sapere se il programma terapeutico è giusto per il
problema riscontrato.

Grazie per una sollecita risposta

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Sulla terapia medica lascio libero spazio ai colleghi oncologi medici, ma intanto dovrebbe allegare i dettagli del trattamento chirurgico .

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno, mia moglie anni 40 a ottobre 08 è stata operata per carcinoma retroareolare mammella sx. esame istologico: carcinoma duttale a medio grado di differenzazione con estesa invasione vascolare peritumorale e ridotta componente intreduttale di tipo cribrigorme. Metastasi linfonodale e perilinfonodale di carcinoma al linfonodo sentinella. Micrometastasi linfonodali di carcinoma a un linfonodi di I livello. Istiocitosi dei seni nei rimanenti linfonodi esaminati. Mammella dx: fibroadenoma con focolaio di neoplasia lobulare in situ (LIN2), presente solo nei preparati definitivi. Stadio e fattori biologici pT1c (1.7 cm) pN1a (2/12) MX G2 invasione vascolare estesa ER 90% PgR 95% Ki-67 20% cerbB2:debole parziale 40%.
Programma terapeutico: trattamento chemioterapico secondo schema AC per 4 cicli associato ad endocrinoterapia con LH-RH analogo (Zoladex 3.6 mg 1 fl sottocute ogni 28 gg; in alternativa, Enantone fl 3.75 mg 1 fl intramuscolare ogni 28 gg ) per almeno 2 anni. Alal fine della chemioterapia tamoxifene 20 mg/die per 5 anni. Radioterapia complementare.
Vorrei sapere se la terapia proposta è giusta per il carcinoma riscontrato e che speranze mia moglie ha di guarire. Grazie Cordiali saluti E. Caini