Sarcoma coscia

Buongiorno dottori, ho davvero bisogno di un vostro sincero parere. Sto eseguendo tutta una serie di controlli per una massa non dolente presente nella coscia da circa 10 anni che si è verificata vascolarizzata. Ho già eseguito ecografia e tac conmezzo di contrasto, ora sono in attesa di eseguire una risonanza. Quel che mi preoccupa è che l'ortopedico che mi ha visitato ha eseguito una manovra poco corretta, ossia ha premuto sul bozzo provocandomi un gran fastidio. Nei giorni successivi ho avuto delle fitte brucianti davvero dolorose anche a riposo, ora per fortuna il dolore sembra sparito ma la gamba un po' mi "tira". Quel che mi preoccupa è se questa manovra, nel caso in cui si trattasse davvero di un sarcoma, possa essere pericolosa e abbia potuto disseminare cellule maligne nel circolo. Attendo un vostro gentile parere.

[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
è molto difficle dire se questa manovra possa averle provocato danni.
Quello che conta e che lei abbia proseguito con gli esami diagnostici fino ad una eventuale biopsia e/o asportazione della lesione se indicato.
Anzi, visto il tempo trascorso da quando ha posto il quesito, spero che abbia completato questo iter.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro