Fibroadenoma e cisti

Salve,
sono una ragazza di 21 anni. Nel giro di poco piu di un anno ho fatto due ecografie al seno:
Nella prima il referto diceva che avevo alcune cisti di circa 15 mm di diametro; nella seconda
Mi è stato scritto quanto segue “si segnala la presenza di formazione nodulare ipoecogena di circa 9 mm di diametro da riferire verosimilmente a fibroadenoma; si associano multiple lacune anecogene da cisti bilatelarmente”. Mi è stato consigliato ugualmente un controllo ogni sei mesi.
Volevo chiedere ulteriore conferma se devo preoccuparmi e come dovrei intervenire eventualmente.
L’asportazione non mi è stata consigliata.
P.S. Non so se c’entri qualcosa ma qualche mese fa, sotto consiglio medico feci anche un eco pelvica e mi han detto che ho ovaie micro cistiche bilateralmente.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
non deve assolutamente preoccuparsi (soprattutto per le cisti) per le ragioni che potrà leggere su

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/68-ho-un-fibroadenoma-mi-devo-operare.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com