Mastectomia totale

Buongiorno,

a seguito dell'intervento chirurgico ricevuto chiederei un Vostro gentile parere/prognosi circa l'esame istologico di seguito riportato

Procedure chirurgiche e altre procedure eseguite durante il ricovero
MASTECTOMIA TOTALE SINISTRA + DISSEZIONE ASCELLARE LINFONODALE +
Ricostruzione mammaria plastica con espansore
Quadrante mediale: si
Diagnosi istopatologica
Lato principale: mammella Sinistra.
Carcinoma duttale con estesa componente intraduttale e focale invasione vascolare peritumorale.
Metastasi di carcinoma a 11 linfonodi di I livello, a 3 linfonodi di II livello e a 4 linfonodi di III livello.
Istiocitosi dei seni nei rimanenti 7 linfonodi esaminati..
yrpT3(is)(8 cm) , r pN3a(18/25) , MX , Invasione vascolare: focale.
Caratteristiche biologiche: , ER 90% , PgR 0% , KI-67 8% , cerbB2 debole parziale nel 70%

Piano di Cura post dimissione
proponiamo il seguente programma:
- Trattamento endocrino con LH-RH analogo (Zoladex 3.6 mg 1 fl sottocute ogni 28 gg; in alternativa,
Enantone fl 3.75 mg 1 fl intramuscolare ogni 28 gg oppure Decapeptyl fl 3.75 mg 1 fl intramuscolare ogni 28
gg) per 5 anni associato a trattamento endocrino con exemestane 1 cp/die per 5 anni. Ridiscutere durata del
trattamento endocrino dopo i primi 5 anni.

Grazie
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Cara signora,
Suppongo che le abbiano proposto anche la radioterapia post-operatoria, viste le dimensioni del nodulo (8cm) e il coinvolgimento linfonodale.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Si, non l'ho indicata.
Non so ancora quante sedute, in quanto devo ancora avere la visita dal radiologo.