Nódulo duro, immobile e non dolente al seno

Buonasera, ho 32 anni e circa 5 giorni fa togliendo il reggiseno ho sentito un fastidio al seno sinistro nella parte sopra L aureola.. facendo un autopalpazione ho sentito un nodulo duro, non mobile e non dolente.
Sono andata dal mio medico che mi ha detto che secondo lui è una pallina di grasso ma per scrupolo mi ha fatto fare un ecografia che eseguo questa settimana.
Sono terrorizzata e vorrei un vostro parere.
Non so se può influire ma prendo la pillola da circa 10 anni (yaz), ho un seno voluminoso e quando ho notato questo nodulo ero a una settimana dall' inizio delle mestruazioni.
Ho eseguito un'ecografia circa due anni fa che era negativa.
Attendo una vostra risposta.

Grazie infinite
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
senza una visita cosa altro potremmo aggiungere oltre a quanto ha detto il suo curante se non che alla sua eta' sono frequenti displasie nodulari benigne che non destano preoccupazioni in senso oncologico?
Ci aggiorni se lo desidera dopo l'esecuzione della ecografia.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com