Mesi fa alla mammella sinistra per carcinoma mammaria infiltrante

mia madre è stata operata mesi fa alla mammella sinistra per carcinoma mammaria infiltrante. ha gia fatto radio terapia e ora prende pasticca ormonale. ha fatto anche le analisi e giorni fa anche ecografia ed e tutto ok. ma da qualche settimana sente dolore alla mammella operata fino alla spalla....ora dovra fare la rx torace... puo esser uqalcosa di grave? l'ultima lastra torace lha fatta prima della terapia e segnalava una broncopatia, la dottoressa ora dice che magari la broncopatia e accentuata a causa della radio, ma potrbbe anche essere qualche di preoccupante...praticamente sente dolore quando si sdraia si mette a letto grazie,.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ci dovrebbe indicare il tipo di intervento che ha subito
la cui entità può essere in relazione al dolore che riferisce.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
carcinoma lobulare infiltrante di 1 cm...quadrectomia...linfonodi ascellari negativi quindi nessuna asportazione di vuotamnte ascellare...radioterapia e cura
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Anche dopo un intervento di quadrantectomia e di analisi del linfonodo sentinella è frequente la sintomatologia che riferisce senza dover pensare ad una ripresa della malattia.

Inoltre esistono altre cause di mastalgia irradiata alla spalla di origine mammaria ed extramammaria.
Occorre una visita.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/72-i-dolori-al-seno-mastalgia-mastodinia.html