Consulto post tac

Buonasera, volevo condividere con voi l'esito della TAC effettuata qualche giorno fa da mia zia 80enne
C'è qualcosa che si può tentare? tipo chemio, interventi? mi affido alla vostra gentilezza
vi allego l'esito della tac
http://i66.tinypic.com/1ythzo.jpg

Rimango in attesa di vostre notizie
[#1]
Dr. Gianfranco Conti Oncologo, Senologo 48 2
Mi dispiace ma la situazione è grave e complessa. Oltre agli esiti di un tumore della mammella, la tac segnala un tumore addominale probabilmente di origine colica con diffuse metastasi epatiche e peritoneali.
L'intervento chirurgico sarebbe solo palliativo (eventuale deviazione colica in caso di ostruzione totale del lume con ano prenaturaleed ).
Per quanto riguarda i trattamenti chemioterapici, sarebbe necessario una tipizzazione del tumore, e comunque è cosi avanzato che dirle che avrebbe dei benefici a farla sarebbe non corretto.
Quindi consiglierei una buona terapia di supporto per la funzionalità dell'organismo, una sufficiente terapia del dolore.

Dr. GIANFRANCO CONTI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilità e chiarezza