Incidenza tumori

Buonasera, vorrei un'informazione...ho da poco perso mio zio a causa di una leucemia linfoblastica e volevo sapere una cosa. Attualmente è il mio terzo familiare deceduto a causa di un tumore due zii ed un cugino. C'è una base genetica per queste incidenze? In quanto il primo cugino era primo figlio, e attualmente un altri cugino (primo figlio) ha scoperto un melanoma. C'è qualche correlazione genetica in ciò?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Tra le patologie che ha elencato NO.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta, più che per la patologia intendevo un incidenza genetica. Una sorta di "predisposizione" ecco.