Liquido di contrasto tac e successivo prelievo del sangue

Buongiorno,
devo eseguire una tac total body con e senza liquido di contrasto. Dopo aver completato l'esame, nella stessa mattinata,dovrei recarmi nel reparto di oncologia medica di altra struttura ospedaliera per un prelievo del sangue (emocromo-glicemia-creatininemia-Ca++-Na+,K+-elettroforesi proteica-GOT,GPT-yGT--fosfatasi alcalina-bilirubina Tot. e Dir.) propedeutico alla seduta di chemioterapia a cui mi sottopongo il giorno successivo al prelievo del sangue. Volevo chiedere se posso effettuare il prelievo nella stessa giornata della tac o se il liquido di contrasto può alterare l'esito delle analisi del sangue.
Grazie
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Può fare tranquillamente gli esami nello stesso giorno.
Ma non è più semplice fare prima l'esame del sangue e poi la TAC?

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)