Tumore seno

Gentile Dottore,
Sono stata operata due volte di tumore al seno nel 2014, la prima volta a giugno con una quadrentecomia al seno dx,con esito di G3 duttale infiltrante triplo negativo,pTc1pN0(sn) Ki67: 32%,
Tre mesi dopo hanno eseguito una mastectomia bilaterale con lembo gran dorsale e lipofilling, a seguire CHT adiuvante per 6 mesi(16 cicli), poi ho eseguito tutti i controlli periodici richiesti,con analisi del sangue,RM,TAC,ECOGRAFIA.ecc..
Nel maggio 2016 mi richiedono una PET-FDG che mette in evidenza una patoligica ipercaptazione nel seno sinistro.
Il 06/09/2017 mi hanno fatto fare una TAC POLMONARE,che ha messo in evidenza alcuni linfonodi di dimensioni aumentati nel cavo ascellare di sinistra(16mm) fortemente sospetti.
Eseguito agoaspirato linfonodo cavo ascellare sinistro con esito INADEGUATO AI FINI DIAGNOSTICI. Così il 29/12 2017 decidono di ripetere la PET, la quale mostra la comparsa di un radioaccumolo patologico SUV MAX 9.4 sempre nel cavo ascellare di sinistra.
Decidono per una CORE BIOPSY del linfonodo cavo ascellare sinistro,con questo
esito:FRAMMENTO DI TESSUTO FIBRO-CONNETTIVALE IN CUI NON SI REPERTANO STRUTTURE LINFONODALI.
Così mi hanno inviato dal chirurgo per asporare la formazione ,ma lui ha risposto che non è di sua competenza. Così hanno deciso di ripetere la biopsia e durante l'ecografia hanno notato un altro linfonodo grande quasi il primo 18 mm....e la PET. che ho eseguito in questi giorni,, ma non ho ancora le risposte.A questo punto non so più se continuare in questa struttura o cambiare e vorrei un vostro parere su tutto. In attesa di un Vostro ruscontro Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Al punto in cui si trova dell'iter diagnostico le consiglierei di
restare nella stessa struttura almeno sino alla ripetizione della microbiopsia.

Nell'attesa puo' trovare un supporto anche dalle sue compagne di avventura (esistono casi analoghi) nel mio blog Ragazze Fuori di seno

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-1461.html#msg23813

Si presenti con un nome (anche fasullo) e scriva pure che l'ho invitata io raccontando delle sue legittime paure

Tanti saluti
L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la sua rapida risposta, quando avrò l 'esito della biopsia e della Pet darò notizia.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
D'accordo
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, ho ritirato l'agobiopsia del linfonodo ascellare sinistro
Linfonodo sede di localizzazione di carcinoma scarsamente differenziato (G3), compatibile con primitivitá mammaria.
Recettore estrogeno: neg.
Recettore progesterone: neg
Indice proliferazione: 60%
p53 : >90% cellule positive
c-erb B 2/neu : neg ASCO/CAP2013
NESSUNA POSITIVITÀ/POSITIVITÀ DI MEMBRANA IN UNA PERCENTUSLE DI CELLULE INFERIORE AL 10% (0)

Ecco ora le chiedo un suo parere,cosa fare,perché mi hanno detto che non è operabile......
La ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti