Parere su esame istologico dopo intervento

mio marito, 68 anni, ha subito 10 giorni fa un intervento ambulatoriale su una piccola lesione sull'avanbraccio destro, Il chirurgo ha minimizzato, dicendogli soltanto che il nemico di queste lesioni è il sole, che forse tra 10 anni gli ritorna (??) stamani abbiamo ritirato l'esame istologico che recita così:
epitelioma basocellulare superficiale, infiltrante e multifocale insorto in un contesto di cheratosi attinica.
Sebbene i margini chirurgici risultino indenni la multifocalità della lesione unitamente al contesto cheratosico attinico costituiscono fattori predisponenti all'insorgenza di recidive.
Il chirurgo prima dell'istologico si è limitato a consigliare una pomata ad altissima protezione solare, e a prenotare la visita di controllo tra 6 mesi. disse che se "non gli fosse piaciuto", l'istologico, anziché farlo consegnare all'accettazione dell'ambulatorio, avrebbe chiamato lui direttamente. Da come sono andate le cose, sembrerebbe tutto normale, ma io spedisco mio marito comunque la prossima settimana a sentire cosa dice il medico. Voi che dite? Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Di fare il controllo come consigliato e di stare assolutamente tranquilli

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Viviana Frattini Chirurgo generale, Senologo 58 1 1
Gentile utente, fai i controlli periodici , evita esposizioni a luce (uva-uvb-uvc) E in questo caso puoi stare tranquilla

Dr. Viviana Frattini
specilista chirurgo oncologo