Significato tac senza e con mdc dopo 1 anno e mezzo da intervento di emicolectomia dx per neoplasia

Gentili dottori,
mi permetto di disturbarvi per avere una Vs interpretazione sul risultato della Tac Torace e Addome ,eseguita il 06/07/2018, dopo un anno e mezzo da intervento in oggetto. Quello che mi preoccupa maggiormente è il referto Tac Torace.
Riporto pedissequamente quanto scritto nel reperto:

Torace:
Reliquati sclero-nodulari in parte calcifici iuxtapleurici ai segmenti apicali dei lobi inferiori a maggior espressione sinistra. Subcentimetrica formazione distrofico-bollosa al segmento postero-basale del lobo inferiore destro. Assenza di versamento pleurico e pericardico.
Non adenomegalie ilo-mediastiniche.

Addome:
Reperti sostanzialmente sovrapponibili a precedente esame TC 17/01/2018.
Esiti di emicolectomia Dx senza delimitabili alterazioni tomodensitometriche e di contrast enhancement suggestive per ripresa locoregionale di malattia. Formazioni di aspetto cistico del parenchima epatico la maggiore 12mm a S6. Non delimitabili lesioni focali dei restanti parenchimi addominali. Regolare effetto nefro-pielo-ureterografo. Vescica sufficientemente distesa esente da patologie endoluminali.
Non evidenti adenomegalie dei linfocentri esaminati. Assenza di versamento libero e di raccolte fluide.

Ringraziandovi per il Vs cortese apporto , porgo cordiali e rispettosi saluti

Vincenzo
[#1]
Dr. Giuseppe Buono Oncologo, Senologo 32 2
Caro utente, non è possibile interpretare un esame TC senza poterne visionare le immagini.
Da quanto refertato dal collega non sembra esserci comunque, al momento, ripresa della malattia oncologica. Quei reliquati che legge, a volte possono essere esiti di processi infettivi.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Buono
Dirigente Medico I livello
UOSD ricerca clinica e traslazionale in Senologia
Istituto Nazionale Tumori IRCCS F.Pascale Napoli