Chemioterapia effetti collaterali

Buonasera, sono stata operata di un carcinoma al retto ed ora sto facendo il terzo ciclo con farmaco xeloda.
Dopo il secondo ciclo ho cominciato ad avere problemi alle mani con lieve screpolature.
Il problema però adesso si sta agravando con parecchie screpolature e taglietti costringendomi a portare i guanti per fare qualsiasi cosa.
Il farmacista mi ha consigliato una crema alla vitamina F.
Volevo sapere se è normale e che cosa posso fare per evitare di dover sospendere la terapia in corso con conseguenze credo ben maggiori per la mia salute.
Grazie
Gabriella
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
si chiama in italiano "sindrome mano piede" e si può trattare con lavaggi con euclorina e parlarne col suo oncologo per terapia con vit. B e eventuale riduzione di dose, a secondo la gravità rilevata.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio, nè parlerò con l'oncologo alla prossima visita