, vi chiedo cortesemente il significato di tale esito e se nel tempo può diventare maligno visto

a mio figlio di 21 anni è stato tolto chiurgicamente una neoformazione sulla guancia
sx , da esame istologico risulta ( angioma capillare ulcerato c.d. granuloma piogenico ) , Vi chiedo cortesemente il significato di tale esito e se nel tempo può diventare maligno visto che angioma è stato associato a tumore .
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Si tratta di una lesione BENIGNA "angiomatosa infiammatoria" , nel senso che si tratta di un angioma capillare con sovrapposti fenomeni infiammatori, facilmente sanguinante e a rapido accrescimento.
Non solo è una lesione benigna , ma in genere , pur se con lentezza, regredisce spontaneamente.
Stia tranquillo......... con tanti auguri !!
Salvo Catania
www.senosalvo.com

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Utente,

Concordo con il Collega Dr. Catania. Si tratta di una lesione benigna e non c'è da preoccuparsi.

Un cordialissimo saluto

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
.