Per togliere due nevi

Salve, ho fatto un intervento per togliere due nevi, tra cui uno dei due risultato melanoma cutaneo.
Livello di Clark III
Breslow mm 1,5
Mitosi 2/mm"
Adesso in attesa del secondo intervento per scavamento e rimozione del linfonodo sentinella, volevo chiederle se è possibile avere un suo parere in merito all'esito.
Inoltre ho sentito parlare di una pensione per chi per 5 anni deve stare sotto controllo, lei saprebbe dirmi qualcosa?
Attendo sua risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dal suo istologico brutte, ma soprattutto buone notizie.

Quelle brutte e', come ha scritto Lei, in considerazione dello spessore (Breslow 1,5 mm) sara' necessaria una radicalizzazione e l'esame del linfonodo sentinella.

Sono di piu' le buone notizie perche' il melanoma negli ultimi anni e' il tumore che piu' di altri ha beneficiato delle nuove terapie (immunoterapia).

"Inoltre ho sentito parlare di una pensione per chi per 5 anni deve stare sotto controllo, lei saprebbe dirmi qualcosa? "

Su questa domanda Le faccio una proposta . Poiche' ci sono norme legislative che cambiano in continuazione riguardo ai malati oncologici se lo desidera , scriva che l'ho invitata io,
provi a richiedere le informazioni riguardo alla sua situazione nel mio blog Ragazze Fuori di seno e vedra' che ricevera' risposte piu' aggiornate di quelle che ho attualmente io perche' per le terapie e controlli si trovano nella stessa situazione sua.
Si presenti con un nome di fantasia e riposti le sue domande
nell'ultima pagina del mio blog che si aggiorna in continuazione man mano che arrivano i commenti

Ecco il link dell'ultima pagina
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-3402.html

L'aspettiamo (trovera' espertissime piu' di me su questo suo problema)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com