Sensazione di defecazione incompleta

Buonasera!
Vi ringrazio anticapatamente per la Vostra cortese attenzione.
Vorrei porre alla Vostra attenzione un problema che avverto da circa due settimane. Sono una ragazza di 26 anni e due settimane fà mi è capitato di sollevare il mio letto, che è un letto a cassetto, per più di una volta e per più di un giorno. A partire dai giorni successivi ho iniziato ad avvertire dolori molto forti nella regione lombare, alle anche e ogni tanto alla gamba destra. E' comparsa poi una strana sensazione a livello anale e del retto, come di calore e di defecazione incompleta. Premetto che sono regolare e che vado anche due volta al giorno, che le feci sono normali, che non ho avuto perdite di sangue e che soffro di colon irritabile. Ho pensato di avere le emorroidi, ma dopo visita ginecologica, avvenuta proprio ieri, è stata negata l'evidenza almeno di quelle esterne. Mi sono recata anche dall'osteopata in questi giorni e ha riscontrato un'infiamaazione a livello lombare, sentendo anche uno spasmo a livello del sigma.
Quello che vorrei chiedervi, essendo io molto ipocondriaca, è se secondo Voi devo sospettare la presenza di un tumore o se questa sensazione di defecazione incompleta e di calore nella zona dell'osso sacro può essere dovuta agli sforzi che ho effettuato.
Vi ringrazio ancora per la Vostra cortese attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

direi che il tutto può essere correlabile agli sforzi eseguiti ed al colon irritabile. Non ravviso gli estremi per preoccuparsi. Per scrupolo si potrebbe eseguire una visita proctologica. Ripeto, solo per una tranquillità psicologica poichè ritengo che non vi sia nulla di preoccupante.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor Pastore, la ringrazio tantissimo per la Sua tempestiva e tranquillizante risposta! Seguirò il Suo suggerimento e la ringrazio ancora, poichè essendo una persona molto ansiosa ho bisogno di essere tranquillizata!
Ancora grazie!!
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla, figurati...

un caro saluto

Carlo Pastore