Carcinoma neuroendocrino

Buon pomeriggio, chiedo un consulto per mio padre. Età 68 anni dializzato tre volte alla settimana per una insufficienza renale cronica e portatore di pacemaker. Recentemente è stata effettuata una angio tc collo e torace con e senza mezzo di contrasto per la presenza di linfonodi. In seguito è stata fatta una asportazione chirurgica per esame istologico. La diagnosi è la seguente:

Frammenti di tessuto linfonodale sede di ripetizione metastatica da carcinoma neuroendocrino a piccole celle CKPAN +, TTF-1+, CD56+, Sinaptofisina+, Cromogranina+, CK7-, CK20-, con indice di proliferazione cellulare Ki67 90% circa, suggestivo per primitività polmonare.

È possibile avere delle delucidazioni in merito? In attesa di una vostra risposta Vi porgo cordiali saluti
Grazie
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile Utente,
per poter dire qualcosa sarebbe necessario almeno conoscere in dettaglio il referto TC e sapere se nel frattempo abbia fatto anche una PET.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro