Linfonodo inguinale palpabile e lieve sudorazione notturna

Gentili medici,
Premetto che sono un ragazzo abbastanza ipocondriaco e magro (1,90mx73 kg) e ho 20 anni. Sono un po' in ansia dato che da qualche tempo, non saprei dire quanto precisamente, di sicuro più di una settimana, ho un linfonodo inguinale, a destra, che è facilmente palpabile, sarà circa 1 cm o poco meno, mentre dall'altra parte si sente molto meno. Anche sotto il mento, sempre dalla parte destra, riesco a sentire, alzando la testa e tendendo la pelle, un linfonodo, però un po' più piccolo. Inoltre da alcune settimane mi capita di svegliarmi molto, molto lievemente sudato, in particolare nella zona inguinale (più che vero e proprio sudore spesso è accaldamento umido). Ho il terrore che possa essere qualcosa di grave, anche perché da un giorno ho un fastidio, seppure leggero, al pene. Sicuramente andrò dal medico il prima possibile, vorrei conoscere la vostra opinione. Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

assai facilmente per quanto descritto si tratta di linfonodi reattivi infiammatori. Nulla di grave.

Certamente la visita clinica con il curante della medicina generale darà maggior serenità.

Confido che non vi sia nulla di grave.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2019
Ex utente
Gentile dottor Pastore, la ringrazio per la risposta. Da circa una settimana la situazione sembra tornata normale, a parte la leggerà sudorazione notturna, che si è ridotta negli ultimi due giorni. Posso confidare che non si tratti di nulla di grave?
Grazie ancora per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Di nulla si figuri. Quindi come immaginavo. Bene.

Serenità.

Cari saluti ed una buona giornata