Tumore stomaco

Salve,
volevo leggere la comunicazione dell'esame istologico consegnato a mio padre
Pervenuto esito esame istologico di biopsie gastriche con riscontro di frammenti di mucosa di adenocarcinoma moderatamente differenziato di tipo intestinale dello stomaco; neoplasia presente su 7 dei frammenti esaminati; la formazione polipoide asportata in corso di colonscopia risponde al criteri di adenoma tubulare del grosso intestino con displasia moderata dell'epitelio e frammento di mucosa del grosso intestino con note di flogosi cronica aspecifica.
Macroscopica
Formazione polipoide del 0 di cm0,4 e 1 frammento
Diagnosi
Adenoma tubulare del grosso intestino con displasia moderata dell'epitelio e frammento di mucosa del grosso intestino
con note di flogosi cronica aspecifica.

Codice Snomed
P3-Y2201 T-59300 M-82110

Prestazioni
Cod. SIRAP Qta 1

Macroscopica
8 frammenti
Diagnosi
Frarnmenti di adenocarcinoma moderatamente differenziato, di tipo intestinale, dello stomaco.
La neoplasia e presente SU 7 dei frammenti esaminati.

Codice Snomed
P3-Y3443 T-57000 M-81403

Prestazioni
Cod. SIRAP Qta I

Secondo voi è ci sono speranze di guarigione, quanto è grave, e che tipo di terapia è consigliabile? Grazie a chi mi vorrà rispondere
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

l'attenzione deve essere posta sull'esito della biopsia gastrica.

Il primo passaggio da compiere è una valutazione chirurgica da parte di un collega chirurgo addominale.

Parallelamente eseguire una TC total body con mezzo di contrasto.

Esame istologico definitivo post chirurgico ed esito della TC definiranno la prognosi ed i passaggi successivi.

Cari saluti ed in bocca al lupo per tutto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/