Vomito improvviso mal di stomaco mal di schiena

Buongiorno,ho 37 anni,peso circa 86kg, sono un fumatore e da circa 15 anni so di avere la gastrite cronica, tenuta sotto controllo nei primi tempi. Devo ammettere però che negli ultimi anni non ho prestato attenzione alla dieta, in quanto non mi nego nulla...Soffro anche di cervicali.Da qualche mese ho episodi di vomito, spesso improvvisi, mal di stomaco, senso di pesantezza alla testa al mattino. Conduco una vita stressante, con un lavoro impegnativo che mi porta ad essere molto spesso in macchina. Negli ultimi tempi avverto stanchezza mentale e fisica e difficoltà di concentrazione,e anche gli episodi di vomito e nausea sono aumentati, accompagnati da dolore "circolare" allo stomaco, cioè si irradia anche alla schiena. Stamane, all'improvviso, mentre ero in macchina è sopraggiunto il vomito,preceduto da mal di schiena nella zona bassa. Ora ho un dolore "a salvagente". La cosa che mi impensierisce è che, circa un anno fa, è venuto a mancare mio padre, 65 anni, per un tumore al pancreas. Ho letto che il tumore al pancreas dà proprio questi sintomi. Aggiungo che, al momento, non perdo peso nè appetito. La ringrazio per l'attenzione, cordiali saluti
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Le situazioni per così dire "acute" non sono da consulti via web. Esistono problemi del pancreas non neoplastici ma che necessitano un pronto intervento più di una neoplasia.
Indubbiamente lei ha bisogno di una visita medica quanto prima per stabilire gli esami da fare. Se i sintomi si accentuassero non esiti a rivogersi ad un Pronto Soccorso.
Ci informi se dovesse iniziare un iter diagnostico sul quale ha bisogno di chiarimenti.

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione e il consiglio, la terrò senz'altro informato su eventuali sviluppi.