Che al taglio presenta consistenza molle elastica

Salve sono una signora di 45 anni...
Ho asportato da circa 1 settimana una cisti alla mammella simistra.
Dall'esame istologico l'aspetto macroscopico: resezione mammaria irregolarmente nodulare di cm 2x1,8 , che al taglio presenta consistenza molle elastica, parzialmente cistica, colorito bruno-rossastro.
Diagnosi: il campione di parenchima mammario esaminato presenta un grosso papilloma intraduttale centrale dei dotti galattofori, infiammato. La lesione è caratterizzata da assi fibrovascolari ben rappresentati, da assenza di atipia nucleare significativa e da metaplasia apocrina e cellule chiare.
Le metodiche IHC per P63 ed Actina dimostrano la omogenea e diffusa presenza di cellule mioepiteliali.Positiva la metodica per CK 34 B E 12. Il parenchima mammario circostante presenta metaplasia apocrina Follow-up locale.
La mia domanda è: può portare conseguenze l'averla asportata,soprattutto per la presenza di questo papilloma?
La ringrazio dell'attenzione.......Distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Cara Amica,

nessun problema successivo. Era opportuno asportare la formazione per sicurezza.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
E' meglio che l'abbia asportato, anche se si tratta di una lesione benigna.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica