Mi è stata prescritta la tc di controllo il giorno prima dell ultima seduta di chemioterapia

Buongiorno,

sto per concludere il terzo ciclo di chemioterapia con schema PEB.
L'ultima giornata in regime di day hospital è prevista per il 13/08, l'ultima è stata il 6/08, un paio di giorni fa.
In mattinata ho ricevuto la chiamata dall'ospedale: ho un appuntamento lunedi 12, il giorno prima dell'ultima seduta, per la TC di controllo.. . .
la domanda è questa.. . . perché mi è stato fissato un appuntamento prima della conclusione dell'ultimo ciclo? che senso ha? ed è consigliabile effettuare una TC meno di 24 ore prima del trattamento?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Chemioterapia per cosa ?
Se non spiega tutta la sua storia nessuno e' in grado di dare il contributo che si aspetta.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Tumore del testicolo non seminomatoso, ho iniziato la chemio a seguito di orchifunilectomia.
Fuori dallo specifico, mi chiedevo che senso abbia fare una tc un giorno prima dell'ultima seduta di chemio.
Andranno a verificare un linfonodo "con centro necrotico" che risultava ingrossato prima dell'inizio del trattamento. Ne aprofitto per chiederle cosa si intenda con "centro necrotico", perchè è su questa base che si è deciso per la chemio.
La ringrazio