Ca mammario e nuovo nodulo dopo un mese da quadrantectomia

Scrivo per poter avere un consulto per il seguente problema:
mia mamma di 75 anni è stata operata per ca mammario un mese fa ed ha fatto un intervento conservativo con esame intraoperatorio del linfonodo sentinella risultato negativo.
Non abbiamo ancora risultato istologico definitivo. Però mia mamma ieri sera a distanza di un mesa dall'intervento ha sentito quello che apparentemente sembra essere un nuovo nodulo sempre al seno che ha subito l'operazione.

Vorrei sapere se è una cosa che può capitare e fa parte di complicanze od eventi post operatori, oppure devo preoccuparmi pensando ad un altro ca mammario?

Quello che mi sembra proprio stano è la vicinanza temporale estrema di questo evento all'operazione
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi pare inverosimile pensare ad un nuovo evento in senso oncologico.

Se desidera un approfondimento

Le rispondero' senz'altro ma per comprendere la mia replica potrebbe essere necessario da parte mia inserire delle immagini (qui non e' possibile) e dovrebbe ripostare con il copia incolla tutta la storia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-7752.html

la pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo dei commenti
e in fondo all'ultima pagina si apre una finestra dove puo' postare il copia incolla.

Ripeta l'eta' e specifichi se ha una storia familiare di tumore al seno o all'ovaio.
E spieghi con qualche dettaglio in piu' come si e' arrivati all'intervento (istologico preintervento ? Se si quale istologico ?)

Mi raccomando, anzi mi raccomando due volte, deve presentarsi con un nome anche se di fantasia.

L'aspettiamo
-----------------------------------

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com