Dolori al petto sinistro

Salve dottori ho 20 anni
.. premetto che sono un soggetto molto ansioso sotto cura, sto passando un brutto periodo anche perché ho abbandonato le medicine e lo stress l'ansia mi sta distruggendo la vita, ma torniamo al dunque. E da 2 giorni che avverto dei dolori continui nel petto sinistro senza tosse ma con un respiro corto. la mia paura principale è di avere un tumore. Ora è possibile che per qualunque cosa che ho devo farmi una ecografia? L'anno scorso ho fatto una radiografia perchè avevo una polmonite, stanno ho fatto un altra radiografia nei polmoni perchè avevo una banalissima febbre a 37. Ho pasSato anni tremendi per colpa della ansia e dopo che ho letto su internet che l'ansia puo a volte insorgere un tumore mi sono davvero preoccupato.
[#1]
Dr. Giuseppe Salaris Oncologo, Medico internista, Pneumologo 7
Buongiorno. Il dolore è un sintomo legato a tantissime patologie, dalle più banali fino a patologie più importanti. Non va sottovalutato, ma guai a pensare che sia sempre legato a patologie tumorali. Se sa di essere un soggetto ansioso la invito a riprendere le terapie e, se il sintomo persiste, a rivolgersi sempre in prima battuta al medico di Medicina Generale, che valuterà, visto la presenza nella sua storia clinica di una precedente broncopolmonite, se eseguire una nuova Rx del torace. Spero di esserle stato utile...

Dr. Giuseppe Salaris