Pallina di grasso

salve, sono un ragazzo di 29 anni, è da circa 3 anni che ho una piccola " pallina"( spero di grasso) sulla parte superiore della gamba, vicino al bacino, sarà di circa 1 cm,se la tocco sembra muoversi. nn mi da fastidio e non è mai aumentata di volume però ora mi è venuta la preoccupazione che sia maligno.so che devo farla vedere però volevo chiedere,se fosse maligno in 3 anni avrei avuto qualche sintomo/ fastidio o aumento della massa?...grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
non credo che sia maligno da quanto scrive, ma ovviamente è necessaria una visita per averne una conferma.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie per la risposta, il medico di famiglia toccandola mi ha detto che è una ciste e che non c'è bisogno di toglierla( anche perchè non mi da fastidio e c'è l'ho da anni), secondo lei solo toccandola si riesce a capire se è ciste o altro? da quale specialista dovrei andare eventualmente per farla vedere? grazie ancora
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
evidentemente se con la sola visita il suo medico ha fatto una diagnosi si dovrebbe trattare di una cisti sebacea o di un lipoma. Se avesse avuto dubbi le avrebbe richiesto una ecografia.