Formazioni ovalari al seno

ho smesso da circa 3 mesi di assumere la pillola anticoncezionale yasmin - ho fatto una ecografia al seno di controllo con il seguent esito: non sono evidenti lesioni infiltrative ne espansive - a sinistra sul quadrante infero-interno sono presenti 2 formazioni ovalari a margini netti ipoecogene di 10 e 6 mm.- controllo tra sei mesi - e' una cosa importante che richiede subito altri esami? possono evolvere in cose brutte? sei mesi sono troppi per evitare brutte sorprese? grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Gentile utente,
il solo fatto che sia richiesto un controllo a sei mesi e non un approfondimento diagnostico immediato vuol dire che le caratteristiche dei noduli sono di benignità.

E' probabile ("margini netti")che si tratti di fibroadenomi insorti da tempo(aveva già eseguito altre ecografie in precedenza?)

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/70046-fibroadenomi-o-altro.html

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
faccio l'ecografia ogni anno e un anno fa non c'era niente. devo preocuparmi. possono degenerare. sei mesi sono tanti per ripetere l'ecografia?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Rilegga l'articolo che le ho allegato.
La possibilità che un fibroadeoma "degeneri" è del tutto trascurabile.