Marker tumorale alto

Buongiorno mia madre venti anni fa ha subito una mastectomia totale di una mammella a causa di un tumore al seno, con cicli di chemioterapia vari. Per fortuna è andato tutto bene sia l'intervento che il post e dopo un pò di tempo è riuscita a tornare a fare una vita normale facendo sempre i controlli come consigliato dai medici periodicamente.
Però dallo scorso anno facendo tutti gli esami che fa periodicamente di controllo ha riscontrato il marker tumorale CA 15-3 alto intorno agli 80.
D'accordo con l'oncologa hanno effettuati molti esami tra cui PET, RISONANZA, ECO ADDOME, GASTROSCOPIA, COLONSCOPIA, MAMMOGRAFIA ANALISI DEL SANGUE varie riscontrando tutto nella norma e di ripetere le analisi dopo qualche mese. Passati circa tre mesi ha ripetuto le analisi e il CA 15-3 aveva raddoppiato il suo valore e cosi di nuovo tutti gli esami di nuovo tutti negativi. Ora è passato più di un anno dalla prima volta dell aumento del marker CA 15 - 3 e siamo arrivati quasi a 500. In questo periodo di tempo ha effettuato due pet, risonanze, tac, esami del sangue di qualsiasi tipo, ecografie addome, gastroscopie e colonscopie, mammografie sempre per fortuna tutto negativo ma solo il CA 15 -3 altissimo e gli ha ridato da fare la pet.
Ora qualche consiglio su come affrontare la cosa?
Perchè tutto sta bene tranne quel valore che ci stando preoccupazione?
Grazie per la risposta e per un aiuto che ci potrebbe dare
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Tanta carne al fuoco !

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-8708.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali (scriva negativo se il referto e' di negativita' )e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
Ci sono molti figli che scrivono per le mamme.
Dovrebbe oltre al suo nome di fantasia se non vuole scrivere il suo dare un nome sempre di fantasia anche alla mamma perche' dopo 15 anni dalla diagnosi consideriamo Survivor e quindi sarebbe bello che ci desse qualche informazione in piu' sulla sua, della mamma, vita dopo il tumore dal punto di vista psicologico e della qualita' della vita in questi 20 anni
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com