RISONANZA DI CONTROLLO IN CURA ONCOLOGICA

Buonasera,
Ho fatto una rmn di controllo, sono in cura obcologica da anni, operata nel 2012 mastectomia, 2016 isterectomia, 2018 metastasi ossee.
In cura con bifoafonati ciclofosfamide e metetrexano.
Ecco cosa dice la rmn:
Al controllo odierno si rileva modico incremento dimensionale delle alterazioni secondarie in corrispondenza dei somi D6 D7 con parziale coinvolgimento del peduncolo a quest'ultimo livello.
Comparsa di alterazioni del segnale subcentimetrica nel contesto del soma D8
Ho scritto la parte piu rilevante.
. mi potete dare un parere?
Il mio oncologo mi ha detto che non mi devo preoccupare ma io lo sono..
Grazie per tutto quello che mi potete dire.
Buona serata.
Fernanda magistrelli
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Per aggiungere un contributo corretto dovrebbe aggiungere piu' dati (sintesi referto ecografia, mammografia, Risonanza).
Primo intervento del 2012 e relativo esame istologico. Sintesi delle piu' recenti terapie ..

e se desidera un approfondimento, in questo caso indicato,
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9474.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica