Tumore triplo negativo o ormonale

Salve mi e capitata una cosa abbastanza insolita. Ho 43 anni operata di quadrantectomia a luglio esito carcinoma duttale infiltrante g2 proliferazione 30 per cento progesterone 10 % estrogeni 5 /%. L ' oncologo all 'inizio della terapia chemioterapica 4 rosse e 12 bianche settimanali mi disse che il mio tumore era un triplo negativo. Ieri recandomi dal senologo mi dice che il mio non se un triplo negativo poiché per essere definito tale deve avere i valori dell' estrogeno e progesterone uguali a 0. Io non ci capisco nulla E se è un triplo perché dopo continuerò con terapia ormonale? Chiedo un chiarimento. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In effetti un po' strana la replica dell'oncologo .
Puo' trascrivere l'esito completo dell'istologico ?

e SE DESIDERA UN APPROFONDIMENTO

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9529.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
Ripeto e' obbligatorio presentarsi con un nom anche se di fantasia
L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Salce dottore le scrivo in modo dettagliato il mio istologico. Carcinoma primitivo mammario do tipo duttale infiltrante.(E-Caderin+)NST grado 30sec Elston ed Ellis con componente intraduttale ( <25%) assenza di invasione linfovascorale peritumorale; margini chirurgici indenni da neoplasia; Razione stromale intra e peritumorale presente= moderata.Razione linfocitaria intra e peritumorale Til = assente.Stadio patologico pt2; no.Assetto recettoriale(metodica immunoistochimica- componente invasiva) ER 10% PGR5%.Frazione proliferante( Ki67) 30 % Her2 ( 4b5 ) Assenza di immunoreattovita' di membrana delle cellule neoplastiche infiltranti: score 0,risultato negativo positivo sec ASCO/CAP2013 Esame istologico intraoperatorio lembo adiposo di cm 3 2 da cui si isolano 2 linfonodi, il maggiore di cm 1. 5.le sezioni crostate mostrano due linfonodi liberi da neoplasia.Il mio più grande dubbio è capire se sua un triplo negativo o no ? E a questo punto se sia un G2 o G3 sono veramente confusa .La prego mi faccia chiarezza