Tumore al seno

Salve dott ho 33 anni le espongo il mio problema e vorrei un parere da lei su questa biopsia per nodulo al seno: mammella destra agoaspirato e biopsia, carcinoma duttale infiltrante grado 1-2, la neoplasia invasiva occupa il 70%del.
prelievo per una lungezzamassima di cm 0, 7cm, recettori per estrogeno positivi..
percentuale di cellule neoplastiche positive: ~100%...
recettori per progesterone positivi..
percentuale di cellule neoplastiche positive: ~100%..
Her-2 incorporano (anti-c-erB-2): dubbio/equivoco (2+: lieve/moderata, completa o incompleta, reattività di membrana in oltre il.
10%delle cellule tumorali).
Indice di proliferazione Ki67: 5%
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
I fattori prognostici che allega (ancora da chiarire se c'e' una iperespressione Her 2) sono senz'altro favorevoli e questo suggerisce un cauto ottimismo.

Dovrebbe allegare anche una sintesi del referto della eco e mammografia.
Se desidera un approfondimento
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-9783.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua immediata risposta purtoppo ancora non ho altri documenti perché ho iniziato il tutto da qualche settimana..le manderò il resto dei documenti non appena li ho..nel frattempo vorrei sapere se secondo lei possano esserci metastasi..da precisare che l oncologo non ha riscontrato linfonodi coinvolti..e poi volevo chiederle se con questa biopsia si può capire più o meno lo stadio del tumore.Ho diversi noduli nello stesso seno...il.più grande meno di 2 cm per questo mi è stato detto che faranno una mastectomia completa.La cosa di cui ho tanta paura sono le metastasi..ho paura di morire.Ho fatto ecografia addome completo e raggi al torace e il dott dice che non ce nulla..devo fare solo la scintigrafia ossea e la RM.Grazie anticipatamente davvero
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Ma per parlare di tutti questi problemi le ho dato l'indicazione a postare sul link che ho allegato.