Infiltrazione da carcinoma squamoso della vulva scarsamente differenziato

Carissimi esperti,
vorrei avere informazioni un pò più dettagliate su una biopsia delle mucosa perineale. E' stato effettuato ad una donna di 56 anni un intevento di asportazione totale della vulva per un carcinome localizzato alla vulva,in più sono stati asportati i linfonodi inguinali pur non avendo evidenziato neoplasia.In seguito all'intervento non è stata sottoposta a nessuna cura (radioterapia o chemioterapia).Dopo 6 mesi è ricompara un'anomalia; è stat così effettuata una biopsia dell mucosa perineale, con la seguente
* VALUTAZIONE MACROSCOPICA: " Frustoli bioptici in parte necrotizzati presentanti un epitelio di rivestimento sostituito da proliferazione neoplastica che si approfonda nello stroma sottostante disponendosi in travate neoplastiche cosituite da cellule che mostrano un citoplasma talora ipereosinofilo. Si osservano numerose figure mitotiche."
*VALUTAZIONE DIAGNOSTICA: Infiltrazione da carcinoma squamoso scarsamente differenziato.
Cosa è necessario fare adesso?E' necessario un ulteriore intervento o bastano delle terapie come la radioterapia?
Confidiamo in una risposta.
Grazie di cuore.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

se possibile la via maestra è una nuova rimozione chirurgica. A seguire opportuna una valutazione per un trattamento radioterapico locale in considerazione della recidiva.

Resto a disposizione, cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/