Radioterapia immunoterapia radioterapia e vicinanza neonato

Buongiorno dottori! Ho un neonato di 4 mesi.
Mesi fa quando mio figlio aveva qualche settimana e anche quando aveva due mesi mi è capitato di incontrare persone che stavano facendo chemioterapia, immunoterapia e radioterapia.
Ovviamente hanno accarezzato il piccolo... E ci siamo fermati a parlare per mezz'oretta con loro.
Volevo sapere se è pericoloso per il neonato?
Può essere accarezzato ed abbracciato da queste persone?
Purtroppo di questo argomento se ne parla sempre poco, e le risposte sono sempre vaghe.
Vi ringrazio
[#1]
Dr.ssa Nunziata D'Abbiero Radioterapista, Algologo 11
gent.ma signora, stia assolutamente tranquilla. Le persone sottoposte a radioterapia NON sono radioattive e quindi non rappresentano pericolo per nessuno. E' per la caratteristica fisica delle stesse radiazioni ionizzanti utilizzate.
Cordialmente

Dr.ssa Nunziata D'Abbiero

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottoressa.
Quindi il mio neonato può stare vicino anche a persone che sono in cura con chemioterapia e immunoterapia?
Non c'è pericolo?
Grazie ancora.