Terapia k mammario

Buongiorno mia madre (67 anni) 14 anni fa è stata operata di k mammario, ha fatto radioterapia e tamoxifene per 5 anni, tutto bene fino al mese scorso quando dopo un controllo gli hanno trovato un nodulo sospetto, fatta subito la biopsia e l intervento di quadrantectomia e asportazione del linfonodo sentinella. CHE è RISULTATO ESSERE NEGATIVO.
Vi riporto l' esito dell' esame istologico definiivo, A) CARCINOMA DUTTALE INFILTRANTE G1 CON ASPETTI TUBOLARI, diametro 0, 8 cm.
IMMUNOFENOTIPO: ER 90%; PG 85%; KI67 6%; HER -2 --- (negativo); B) STROMA ADIPOSO CON NOTE DI FLOGOSI CRONICA, NON DOCUMENTABILE DIFFUSIONE NEOPLASTICA.
pT1b, NP Mx... Abbiamo appuntamento con l 'oncologo fra 10 giorni, sono molto preoccupata.
La mia domanda è: secondo voi che terapia le verra prescritta?
Sarà sufficiente solo la radio come l'altra volta?
Un ultima cosa le hanno fatto rx torace questo è l'esito: aspetto tenuemente addensato delle strutture parenchimali in sede perilare inferiore dx.
non nodularità radiopache.
Non saranno mica metastasi?
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATA MOLTO, MA VOLEVO ESSERE CHIARA.
Vi prego fatemi sapere qualcosa... grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Essendo ancora un tumore ormonoresponsivo probabilmente continuera' con una terapia antiormonale (non esiste solo il tamoxifene) come la prima volta.

Quindi state tranquilli.

Se desidera un approfondimento

Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla e vada avanti con la sua gravidanza.

Se desidera un approfondimento

Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).
Questo e’ il link dove ripostare
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-10681.html
La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com